Dopo anni di lavoro nel campo impiantistico civile ed industriale, dove abbiamo maturato notevoli esperienze, all’inizio del 2000 ci siamo resi conto che dovevamo cambiare la nostra routine lavorativa e di conseguenza migliorare il nostro servizio.
La grande passione per le energie rinnovabili, per la sostenibilità e il risparmio energetico, ci ha spinto a nuove avventure ed abbiamo iniziato ad installare i nostri primi impianti solari. La concorrenza era molta e tutti proponevano i propri prodotti e il proprio operato come i migliori sulla piazza. Difficilmente riuscivamo a comunicare al nostro potenziale cliente la differenza e la qualità del nostro servizio.
La svolta avviene nel 2004 quando forti ormai dell’esperienza maturata con gli impianti solari termici, iniziamo a proporci anche con l’installazione di impianti fotovoltaici, un nuovo settore che nei Paesi nordici stava decollando anche grazie a degli incentivi interessanti.
La strada all’inizio è stata in salita anche perché i costi erano tutt’altro che appetibili e non c’erano ancora incentivi. Con la tenacia che solo la passione può darti, abbiamo continuato. Questo nuovo settore però, ci ha fatto capire l’importanza fondamentale della pre-analisi e della progettazione dell’impianto in base ai consumi energetici e alle caratteristiche del sito.
Abbiamo capito di conseguenza, che per proporre sempre la migliore soluzione, ogni lavoro va analizzato e progettato nei minimi dettagli e che per arrivare a questo c’è bisogno dell’affiatamento di un team di persone qualificate in ogni settore di interesse.
Solo in questo modo possiamo dare la certezza del risultato finale.